Pages

mercoledì 20 luglio 2011

Anansi: guarda "Parla con me ( love is clear)"

È “Parla con Me (Love Is Clear)“, il nuovosingolo di Anansi, tra gli artisti emergenti più apprezzati del Festival di Sanremo 2011, a cui ha partecipato nella categoria Giovani con il brano “Il sole dentro”. La canzone è la versione italiana di “Love is Clear” contenuta nel suo primo album, “Tornasole“. Il pezzo è  in radio da venerdì 24 giugno, freschissimo, reaggae, molto positivo (come vuole la tradizione spensierata di questo genere musicale), si distingue in un panorama musicale sempre poco avvezzo a questo tipo di canzoni.
“Tornasole” è album di dieci tracce inedite che rappresentano un viaggio metaforico nella primavera dell’anima in un percorso che, traccia dopo traccia, restituisce una personale analisi della realtà, è un
connubio tra eterogenee espressioni musicali, in cui Anansi, nome d’arte ispirato al dio ragno della mitologia afro-caraibica, trova il giusto equilibrio per raccontare un mondo ideale in cui pace, tolleranza tra i popoli, intercultura, responsabilità sociale e amore non sono solo utopiche fantasie.
Nel videoclip relativo a "Parla con me (love is clear)" Anansi lancia il suo messaggio dal sedile di un treno scenografato, messo in movimento grazie all'utilizzo di retroproiezioni, senza aggiunta di successivi effetti in post-produzione. Un treno non finto, ma metaforico. La dinamicità viene data dai vari personaggi presenti su questo vagone ideale, che si incontrano in un'unisona necessità di comunicare e aprire se stessi al mondo che li circonda. Guardatelo dopo il salto.



Radio date : 24 Giugno 2011

Nessun commento:

Posta un commento