Pages

domenica 20 maggio 2012

Florence and the machine: guarda il video di "Breath of life"



Florence Welch Florence and the MachineFlorence and The Machine, nonostante l'alta qualità dei brani fino ora presentati con l'album "Ceremonials", non è riuscita a bissare il successo del precedente lavoro e di "You've got the love" che l'ha consacrata due anni fa.
"Cerimonials" è comunque stato capace di conquistare il disco d'oro negli Usa e Platino in Uk e questo non è di sicuro da tutti.
Adesso la band capitanata dalla rossa Florence sta per fare uscire in radio “Breath Of Life”, pezzo
che funge da colonna sonora portante di “Biancaneve e il Cacciatore“, attesissimo film colossal che vedrà la luce in tutti i cinema a livello mondiale l’11 luglio.
"Breath Of Life" è orchestrale, potente ed incisivo in cui ad essere focalizzata a l'atmosfera che si viene a creare, come spesso capita ai brani colonna sonora di pellicole del genere.
Riguardo alla canzone la leadsinger della band ha affermato:
“Siamo entrati in studio a registrare il brano e poi l’abbiamo mandata ai ragazzi di Los Angeles. E’ stato fantastico poter ascoltare la nostra musica in una versione orchestrale. Mi piacciono i cori ed amo la musica corale,la cosa bella è che c’era un coro di ben 60 persone che cantava ciò che io avevo composto. Quando hanno iniziato a cantare i baritoni ho quasi pianto, è stato davvero emozionante”.
Florence Welch ha inoltre precisato che l’idea del brano ruota attorno a Queen Ravenna, la terribile e temibile regina interpretata da una sempre stupenda Charlize Theron nel film. Un brano che si muove costantemente fra vita e morte, immerso in un precario equilibrio fra bellezza, morte ed elisir di lunga vita. La voce della giovane cantante sembra adattarsi benissimo alle atmosfere del film, cupe e suggestive.
Il video di "Breath of life" la mostra in bianco e nero, proprio alle prese con ciò che riesce a fare meglio, cantare. Eccola radiosa che si muove fra l’orchestra e racconta le vicende del film, tramite suggestive immagini piene di effetti speciali e momenti di tensione.






Nessun commento:

Posta un commento