Pages

venerdì 11 maggio 2012

Giorgia feat. Jovanotti: guarda "Tu mi porti su"



Continua il grande successo dell’ultimo album di Giorgia, "Dietro le apparenze", che in questi giorni arriva al quinto singolo estratto, cosa che ben pochi artisti italiani possono permettersi di questi tempi.
Si tratta di "Tu mi porti su", brano scritto da Jovanotti (che interviene con il suo rap verso la fine) che sembra proprio il pezzo adatto per riuscire a girare in radio durante l’estate, fresco, orecchiabile, carico di energia e allegro. Ecco le parole della stessa Giorgia:
“"Tu mi porti su" è un brano allegro e gioioso, un brano che apparentemente sembra leggero ma invece fa riflettere, le linee di testo sono molto profonde. Tra l’altro sembra facile da cantare ma non lo è affatto, perché è scritto nel suo modo. Ci vuole un sacco di fiato, cosa che Lorenzo ha, si vede quando è in concerto. Ha un’energia e una tecnica pazzesche”
Forte della sua metrica veloce, il brano non concede alla cantante eccessi vocali, cosa in cui Giorgia eccelle, permettendo al complesso di avere un andamento di sicuro più lieve e scorrevole vista la sua semplicità.Sono percepibili, al primo ascolto, le sonorità di Cherubini, i suoi ritmi spensierati e le sue parole, a volte anche impegnate, ma ritoccate e incorniciate così bene dalla musica da rendere il brano una ballata entusiasmante.
Il suo video diventa anche un giusto tributo e ringraziamento per i fan di Giorgia, quelli che sono stati presenti ai concerti dei suoi tour. Il filmato è infatti composto in pratica da un collage di vari momenti del tour, fra camerino e palco, nulla di molto originale. Per vederlo continuate a leggere. 





Radio date : 13 Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento