Pages

giovedì 10 maggio 2012

Maroon 5 feat. Wiz Khalifa: guarda e ascolta "Payphone"


I Maroon 5 sembrano aver capito la chiave del vero successo: dopo i quasi flop del loro recente album "Hands all over" (dal quale solo "Misery" ottenne un discreto successo), molti davano per spacciati Adam Levine e compagni. Poi venne per Adam il contratto come giudice a The Voice e la fortunatissima esperienza di "Moves like Jagger", uno dei tormentoni dello scorso anno, cantato insieme a Christina Aguilera, anche lei giudice del talent e anche lei in crisi discografica. "Moves like jagger" ha funzionato come un toccasanna per i 5 che sono stati presto rivalutati in tutto il mondo. Forti del successo ottenuto ecco arrivare un nuovo album "Overexposed", in uscita il 26 giugno, di cui Adam dice:
""Overexposed" è decisamente uno degli album più diversificati e pop della nostra carriera e non ci intimorisce ammetterlo. Ci siamo divertiti molto a registrarlo. Non vedo l'ora che i nostri fan lo ascoltino, così come non vedo l'ora di andare in tour e suonarlo per tutti nei prossimi mesi". 
Ed ecco che dal 20 Aprile in radio arriva "Payphone" il primo singolo estratto che vede la collaborazione del rapper Wiz Khalifa. E in effetti, fin dal primo ascolto di "Payphone", salta subito in mente che i Maroon 5 vogliono giocare facile grazie ad un brano che più pop non si può e ad una melodia di facile presa, forse ancora più di "Moves like Jagger". Insomma il singolo si dimostra molto nelle corde dei 5 (soprattutto della particolare voce di Adam) e molto probabilmente sarà uno dei pezzi che sentiremo maggiormente nei prossimi mesi e che facilmente scalerà le chart mondiali.
Nel video di “Payphone” i Maroon 5 non si sono assolutamente risparmiati. Adam Levine, modello impiegato dall’aria un po’ timida, è vittima di una rapina in banca ed ecco diventare improvvisamente un eroe. Afferra la pistola di un malvivente, salva la fanciulla di cui è invaghito, la porta in salvo in strada, ma la polizia, vedendolo con un’arma in mano, inizia a sparare e a inseguirlo. Mette lei in salvo, sale su un’auto rubata e si lancia in fuga, inseguito alle auto della polizia. Ci prende gusto e fa scatenare un vero e proprio caos (non si capisce perchè se la prenda con la polizia invece di spiegar loro l'accaduto), con automobili in fiamme e corse sfrenate. Guardatelo dopo il salto.






Radio date : 20 Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento