Pages

domenica 13 maggio 2012

Niccolò Bossini: video di "Il mio nome"



Arriva in radio dal 4 Maggio "Il mio nome", il primo singolo estratto da "QBNB", l'album di debutto di Niccolò Bossini.
Musicista, autore e cantante, Niccolò è sulla scena musicale italiana da circa quindici anni, ovvero da quando, giovanissimo, entra a far parte dei Raw Power coi quali parte per due tour europei e due negli Stati Uniti. Dopo i Raw Power è la volta del progetto The Teachers, con i quali apre i concerti di gruppi come Linea 77. Marlene Kuntz, Deep Purple e The Fratellis, finchè il suo talento come chitarrista lo porta, nel 2005, ad iniziare la collaborazione che lo vede da allora al fianco di Ligabue nei suoi concerti.
Niccolò si presenta ora come cantautore con il suo primo brano, "Il mio nome":

"Il mio nome è la storia di un ragazzo in trincea. Ha un fucile e ci lotterà per il bene più prezioso di tutti: la libertà. A costo anche della propria vita… Forse, la perderà: un sacrificio da compiere anche per quelli che a casa parlano con ipocrisia della guerra che il ragazzo deve combattere. Ma il fucile è una metafora. La sua arma è una chitarra, una racchetta da tennis, la penna che scrive. E questa canzone incita ad usare tutte le proprie forze, le proprie “armi”, per fare qualcosa di giusto che rimanga nel tempo."
Un pezzo rock melodico con venature electro-pop in cui Niccolò canta, scrive e suona (alla chitarra, al basso e al pianoforte). Il successo non è garantito però: nonostante si rifaccia molto ai singoli di Ligabue, Niccolò manca di personalità e "Il mio nome" non è forte abbastanza da poter passare in radio e da poter essere ascoltato più di un paio di volte.
Il video di "Il mio nome" ci mostra come la chitarra di Niccolò lo trasforma in un pifferaio magico che contagia i passanti e li trasforma in "amplificatori". Se volete la clip potete guardarla continuando a leggere.








Radio date: 4 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento