Pages

domenica 13 maggio 2012

Amy MacDonald: guarda e ascolta "Slow it down"



Sono passati già cinque anni da quando Amy Macdonald fece il botto nelle radio con il singolo tormentone “This Is The Life”.
Da quel momento la carriera della cantante scozzese non mai più avuto picchi di successo di quel genere, però è sempre rimasta piuttosto coerente con se stessa e abbastanza sulla cresta dell'onda  se pensiamo che il secondo album “A Curious Thing” ha ottenuto diversi riconoscimenti, non riuscendo però a raggiungere posizioni alte nelle classifiche europee.
Nel nostro paese Amy è finita, quindi, un po' nel dimenticatoio e si ritorna a parlare di lei in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo “Slow It Down”, che anticipa il suo terzo album “Life In A Beautiful Light”, il cui rilascio è previsto per Giugno.
“Slow It Down” che, a differenza della già citata “This Is The Life”, ha uno stile molto più indirizzato verso il pop-rock che non verso il folk, dove a farla da padrone sono gli incroci di chitarra acustica ed elettrica che vengono trasportati dall'incedere veloce ed intenso della batteria e dal corposo timbro vocale della cantante scozzese.
Il singolo dà l'impressione di essere abbastanza convincente da poter quantomeno far ritornare sulla cresta dell'onda a distanza di anni questa talentuosa cantante.
Il video che accompagna il brano la riprende mentre canta (dimagrita e più affascinante) tra valli desertiche al tramonto. Per la clip andate dopo il salto.






Radio date : 27 Aprile 2012

Nessun commento:

Posta un commento