Pages

venerdì 18 maggio 2012

Vittorio Sisto: guarda "Sono solo quel che vedi"



Nonostante il Festival di Sanremo sia passato ormai da tempo, arrivano ancora in radio le canzoni che hanno partecipato al contest per la scelta dei brani che avrebbero partecipato alla sezione giovani, poi vinta da Alessandro Casillo.
Vittorio Sisto (proprio come Casillo) ha fatto parte del cast di un varietà musicale televisivo, ma al contrario del vincitore di Sanremo giovani, di "Ti lascio una canzone" (programma concorrente di "Io canto"). Dopo quest'esperienza aveva tentato la carta del Festival e dopo circa tre mesi presenta il suo primo EP, "L'inizio".
Il disco del giovanissimo cantante contiene l'inedito "Sono solo quel che vedi", presentato a "Sanremo Social" e primo singolo estratto, in radio dall'11 Maggio. .
"Sono solo quel che vedi" è una promessa accorata che il protagonista fa ai suoi genitori di restare la persona che è, qualunque cosa dovesse accadere.
La scelta di questa tematica è quanto meno coerente con il cantante, visto che una canzone d'amore da un 14enne sarebbe sembrata abbastanza inappropriata. Nonostante la tematica azzeccata, il sound non promette bene fin dalla prima nota. Come lo standard delle canzoni con cui i giovani di "Ti lascio una canzone" si esibivano, anche "Solo solo quel che vedi" ha un impronta neo.melodica tutta italiana piena di rifacimenti ai classici degli anni '80-'90 che stridono con la giovane età di Vittorio. Insomma tanto miele e tanti bei vocalizzi per una melodia che è in grado di affossare tutto.
La clip riprende il giovane mentre canta in una serie di dolci espressioni e languidi sguardi. Se volete vedere il video vi rimandiamo dopo il salto.








Radio date : 11 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento