Pages

martedì 19 giugno 2012

Katy Perry: guarda e ascolta "Wide awake"

"Teenage dream" ha fatto entrare Katy Perry nella storia della musica mondiale. Milioni di copie vendute, ben otto singoli estratti, un tour lunghissimo e sold out, record in classifica (che le hanno fatto raggiungere i livelli di Micheal Jackson), classifiche di tutto il mondo conquistate e una riedizione "Teenage dream: the complete confection" non da meno. Ecco perchè Katy ha deciso di chiudere quest'era con un ultimo estratto, l'ottavo, dal titolo "Wide awake".
Come tutte la canzone di Katy anche "Wide awake" è perfettamente radiofonica, forse poco estiva, ma comunque un ennesima hit che non avrà fatica a raggiungere le vette della classifica mondiali come i suoi predecessori.  ma il video è uno di quelli che nei vari canali musicali spopola e lo si vedrà dalle 100 alle 200 volte al giorno. La power-ballad sembra riferirsi ad un tragico momento di presa di coscienza di un sogno che finisce. Questo potrebbe riferirsi alla fine di questa magica era  ma anche al recente divorzio della Perry dal comico Russel Brand.
Come ogni volta che Katy decide di estrarre un singolo questo è accompagnato da un video con i fiocchi, molto simile ad un film in cui la cantate dà il meglio di se stessa in vesti di attrice (non ci dimentichiamo che lei nasce come attrice per soap opera). Anche per "Wide awake" si è fatto un lavoro eccellente e se il pezzo poteva sembrare debole ad un primo ascolto, anche grazie alla clip acquista tantissimi punti in più.  
La clip vede Katy in camerino cambiarsi d'abito durante le riprese del video di "California girls". Ad un tratto viene risucchiata dallo specchio che la fa catapultare in mezzo ad un labirinto magico, qui ( con capelli color viola) fa la conoscenza di una bambina di nome Kathryn (che si scopre essere proprio Katy Perry da piccola) e con lei attraverserà vari mondi e incontrerà verie insidie (un orada di paparazzi cattivi e un principe azzurro con cattive intenzioni) per uscire dal labirinto.La clip è senza alcun dubbio una della migliori di Katy, piena di effetti speciali, colorata, dolce, triste e piena di riferimenti agli altri singoli di "Teenage dream" (la già citata California Girls" e "Fireworks" tra gli altri". Per vederla continuate a leggere.





Radio date : 8 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento