Pages

venerdì 15 giugno 2012

Max Pezzali feat. J-Ax: guarda e ascolta "Sempre noi"

"Hanno ucciso l'uomo ragno" compie vent'anni e Max Pezzali decide di festeggiarne l'anniversario con l'album "Hanno ucciso l'uomo ragno 2012", uscito il 12 giugno
Era infatti il 1992 quando Max Pezzali e Mauro Repetto pubblicarono il loro cd d'esordio, raggiungendo in breve tempo la prima posizione dalla Hit Parade italiana, con oltre 600mila copie vendute.
Un album che è diventato la colonna sonora di un'intera generazione e che oggi, due decenni dopo, viene riproposto in chiave moderna, con tutte le canzoni ricantate e riarrangiate da Pezzali con i maggiori esponenti della scena rap italiana (Entics, Ensi, Two Fingerz, Emis Killa, Dargen D'Amico, Club Dogo, J-Ax e tanti altri). Proprio con l'ex componente degli Articolo 31, Max ha realizzato l'unico brano inedito del cd, "Sempre noi", in rotazione radiofonica già da venerdì 25 maggio.
Il pezzo è un tuffo negli anni '90. Testo nostalgico, pieno di riferimenti ad abitudini e mode di quegli anni e tanti campionamenti "nascosti" di "Hanno ucciso l'uomo ragno". Musicalmente "Sempre noi" è una canzone semplice , molto sullo stile di Max degli ultimi anni e con un rap, neanche troppo rap, di J-Ax.
Il video di “Sempre noi” inizia con le immagini di un locale vuoto, mentre in sottofondo partono le note di “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno“. L’inquadratura passa all’esterno del pub, dove spuntano Pezzali e J-Ax a cavallo di due rombanti moto Harley-Davidson. Intanto nel locale gremito, un misterioso personaggio sale sul palco ed inizia a cantare davanti al pubblico. Si tratta dell’altro ex degli 883, Mauro Repetto, di cui anche questa volta non sentiamo la voce dato che si esibisce in un convinto playback. Tra il pubblico che anima il locale, intravediamo Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni (produttori di Pezzali) e altri amici storici di entrambi gli artisti. Per vedere il video vi basta fare il salto.







Radio date :25 Maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento