Pages

venerdì 22 giugno 2012

Nena and the Superyeahs: video di "Happy children"

Bergamaschi di origine, i Nena and the Superyeahs (o NATS)  non sono certo una band facile da definire: elettronica, electro-pop, pop, electro-rock, dance-rock... tutte queste categorie andrebbero bene. Da quando si sono formati nel 2006 i NATS hanno fatto molta strada: lo testimoniano le vittorie nei più importanti concorsi e i 3 singoli pubblicati nel 2009, hanno intrapreso un tour italiano (a cui si sono aggiunte Francia e Gran Bretagna) fino al 2010.
Le nuove esperienze hanno portato la band a sviluppare, dalla primavera successiva, un progetto parallelo dedicato alla musica elettronica: i ChocoDiskoManiac, subito vincitori di diversi contest a livello internazionale e un nuovo tour in questa nuova veste.
Adesso la band è a lavoro in studio in vista dell'uscita del loro secondo album anticipato da questa “Happy Children”, una rivisitazione della canzone originale di P. Lion che nel 1983 scalò tutte le classifiche europee. Non particolarmente orecchiabile, "Happy children" attualizza il sound anni 80' con inserti elettronici non male e con un piglio internazionale dato dal cantato della leader, insomma anche questo nuovo singoli non risparmierà alla band nuovi premei e riconoscimenti e nuove dati in tutta Europa. Nel video la leader del gruppo viene inondata da secchi di vernice rosa mentre canta la sua canzone. Per vederlo continuate a leggere. 




RAdio date : 22 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento