Pages

lunedì 25 giugno 2012

Tanita Tikaram: video di "Dust in my shoes"



Dopo otto anni di assenza Tanita Tikaram (cantante tedesca divenuta famosa sul finire degli '80 con il disco d'esordio "Ancient Heart") ha annunciato l'uscita di un suo nuovo disco di inediti che sarà battezzato "Can't go back". L'album sarebbe il nono nella carriera della cantautrice ed è anticipato dal primo singolo estratto, battezzato "Dust in my shoes".
Ha riferito la cantante:
"Ho sempre voluto scrivere una canzone come 'Dust in my shoes', che sarà il primo singolo, perché è semplicemente una canzone libera. La parola 'libertà' sta diventando sempre più importante per me, in ogni scelta, in ogni decisione politica e morale. Trovo molto emozionante cercare di vivere in modo libero. Spero che possiate sentire questa libertà anche nel disco intero. 'Can't go back' è il brano che meglio riassume lo spirito del disco; il desiderio di vivere nel presente e la tentazione di rivisitare il passato. Non vedo l'ora di andare là fuori e cominciare a suonare le mie nuove canzoni a tutti".
 "Dust On My Shoes" è una ballad di rara eleganza, completa di piano e cori, certo poco radicata nella musica attuale, ma coerente con la carriera di Tanita e con il suo stile.
Il video la vede cantante su un ponte assolato mentre in torno a lei i passanti danzano e sorridono. Per vedere il video continuate a leggere. 





Radio date :25 maggio 2012

Nessun commento:

Posta un commento