Pages

sabato 23 giugno 2012

Tiziano Ferro: guarda "Per dirti ciao!"

Da ieri suona in tutte le radio il nuovo singolo di Tiziano Ferro, "Per dirti ciao". Si tratta del nuovo brano, il quarto, estratto dall'ultimo disco, "L'amore è una cosa semplice", uscito ormai sette mesi or sono, scelto per inaugurare l'estate dalla grande voce di Latina.
Pur usando parole come solito poetiche, Tiziano si mostra in una veste quasi malinconica, di ricordo, senza perdere la sua veste da “brano radiofonico” classico di tutte le sue ultime hit. Una delle canzoni più intimiste presenti nell’album, la migliore, a detta dei suoi fan.
È lo stesso Tiziano ha raccontare la storia di questo brano: 
"Pur essendo ritmata, «Per dirti ciao!» è una canzone malinconica, la storia di un biglietto che non è stato consegnato in tempo. Il testo nasce da una lettera di una giovane vedova che mi raccontava di come le mie canzoni avessero fatto da colonna sonora alla storia d'amore vissuta con il marito". 
Certo dal punto di vista musicale sono molti i paragoni che si possono fare con "La differenza tra me e te": stessa base ritmata e influssi r'n'b, stesso utilizzo della voce e stesse atmosfere solari. Purtroppo questa similarità tra le due canzoni viene enfatizzata dal video di "Per dirti ciao!" che ad un occhio non attento può sembrare proprio quello di "La differenza tra me e te". 
T-Shirt come solito semplicissima, sguardo dritto in camera, oggetti che si alternano ai volti umani e tanti sorrisi rassicuranti da parte di Tiziano. Unica sostanziale differenza è il colore che qui la fa da padrone e che invece nell'altro video era assente. Per veder eil video vi basta andare dopo il salto. 






Radio date : 22 Giugno 2012

Nessun commento:

Posta un commento