Pages

domenica 23 settembre 2012

Big Fish feat. Caparezza: video di "Solo col mic"

Arriva il secondo singolo di Big Fish dopo “Ballare ”, primo estratto che vedeva la collaborazione di Nesli e che ha segnato il ritorno del produttore urban  a sei anni di distanza dal precedente album “Robe Grosse”.
Nei dieci mesi trascorsi Big Fish ha lavorato duramente ai brani del suo nuovo album che vedrà la luce a Gennaio. Come già anticipato con “Ballare”, la strada di Big Fish è sempre più eccentrica rispetto al suono hip hop tradizionale, l'Inghilterra sempre più vicina e ispiratrice con la sua vocazione a fondere e contaminare suoni e generi delle più diverse matrici. Inevitabile che il suo sound si avvicinasse sempre di più all'elettronica bass-driven e al Dubstep in particolare.
La sua sfida oggi è quella di portare nel pop italiano quel suono, contaminandolo con il rap e la nuova canzone d'autore, in un mix naturale e originale che segni per entrambi i generi un'evoluzione dei canoni artistici in voga nel nostro paese.
In questo secondo passo Big Fish si è avvalso della collaborazione di un altro instancabile innovatore della scena pop tricolore, Caparezza, che canta e rima "Solo col mic".
Con la consueta padronanza delle rima e la sua lingua tagliente, va a dare quel tocco in più ad una canzone che conferma le doti di beat-maker e di produttore di Big Fish ma che da un lato è disturbante dal lato vocale, sicuramanete di più che dal lato del sound e dell'innovazione.
Nel video compare Caparezza vestito in nero e Big Fish in bianco e insieme mettono in scena ciò che la canzone rappresenta attraverso delle scenette figurative ma assolutamente azzeccate ed esplicative. Se volete vedere la clip di "Solo col mic" andate dopo il salto. 





Nessun commento:

Posta un commento