A partire da venerdì 14 Settembre è in rotazione radiofonica il singolo "Aria (Il Senso)", primo brano in assoluto della band emergente dei Lain, che anticipa l'uscita, prevista per la prossima primavera, del nuovo lavoro discografico della band.
La band nasce nel 2008 da un'idea di Alessandro Ronca (voce) e Massimo Vagliviello (chitarra). Entrambi convogliano la propria spinta creativa in un genere rock molto moderno, ispirato alla musica rock americana del nuovo millennio. Dopo vari cambi di line-up, i Lain trovano l'equilibrio definitivo con Alfonso D'Agostino (chitarra), il bassista Eugenio Fiorillo ed il batterista Luigi Papale.
"Aria (Il Senso)" racconta di una forte passione e di come essa sia fondamentale nei momenti di difficoltà. Può essere la musica, l'amore, l'arte, purchè sia passione pura.
Musicalmente i Lain non ci offrono nulla che non abbiamo già sentito, un pop-rock melodico energico tutto sorretto sulla potenza vocale del leader ma comunque anche "Aria (Il senso)" sa di già sentito. E' appena sufficiente per un singolo d'esordio. Attendiamo migliori sviluppi.
Il soggetto del video accompagnatorio racconta di un prossimo futuro grigio e cupo in cui è vietato fare musica e i Lain per poter suonare devono incontrarsi illegalmente. Nel video una ragazza li scopre per caso, ma invece di denunciarli alla MIA (Music Investigation Agency) li ascolta e li aiuta. Un soggetto assolutamente buono ma qui affrontato poco sapientemente. Per vedere il video andate dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento