Anticipato in radio dall’omonimo singolo, è già disponibile, “Perdutamente Amore”, il loro nuovo album, a dieci anni dall’ultimo album “Parla Col Cuore”, grazie al quale tornano per celebrare la loro quarantennale carriera e gli oltre 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
“Perdutamente Amore” è la raccolta più completa di grandi successi dei Ricchi e Poveri , che nel disco reinterpretano 9 brani con cui hanno segnato la storia della musica leggera italiana, da “Sarà perché ti amo” a “Come Vorrei”, da “Mamma Maria” a “Cosa Sei”. Completano l’album 4 inediti: “Amore odio”, “Musica Vita Mia”, “Dimmi Che Mi Ami” e l’omonimo singolo “Perdutamente Amore”, attualmente in rotazione radiofonica.
Sono passati ben 42 anni da quando Angela Brambati, Angelo Sotgiu e Franco Gatti (insieme a Marina Occhiena, che però li abbandona tra litigi e polemiche nel 1981) si sono incontrati a Genova formando i Ricchi e Poveri, una delle formazioni italiane di maggior successo degli anni 70 e 80, in Italia e nel mondo. Ma nonostante i tempi delle hit siano ormai lontani, i tre non hanno mai smesso di cantare insieme con l’energia di un tempo.
E dopo tutti questi anni la freschezza e la simpatia delle loro canzoni rimane intatta. Anche in "Perdutamente amore", sebbene non abbia nulla di moderno o almeno vicino ai suoni che potrebbero portarli in classifica (ovviamente non è questo il loro intento), riescono a strappare un sorriso e a far canticchiare il motivetto facile facile su cui tutta la canzone si basa: I fan non ne saranno delusi.
Simpatia e sorrisi sono ciò che suscita la clip di "Perdutamente amore": una serie di gag spassose con i tre che nelle vesti di cuoco, cameriera e cliente ne faranno di tutti i colori. Per vedere il video andate dopo il salto.
Nessun commento:
Posta un commento