Pages

sabato 20 ottobre 2012

Alicia Keys: guarda e ascolta "Girl on fire"

A tre anni di distanza dal suo ultimo album "The element of freedom", Alicia Keys torna, per la gioia dei suoi numerosissimi fans, con un nuovo album, intitolato "Girl On Fire", la cui data di pubblicazione è stata fissata per il 27 novembre.
Il primo singolo estratto dall'album s'intitola anch'esso "Girl On Fire" ed è in radio da oltre un mese.
Tutto questo tempo è sufficiente a capire come il brano stia riscuotendo un o scarso successo, non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo. Questo conferma il trend già instaurato da altre voci eccellenti femminili in vista negli anni 2000 e ad oggi sempre più in difficoltà: Christina Aguilera e Nelly Furtado per citarne due.
"Girl on fire" però non tradisce la vene r'n'b passionale ed elegante da sempre portata avanti dalla brava Alicia e per tale motivo un pò di sorpresa c'è nel vedere l'accoglienza tiepida riservata per il pezzo. Di "Girl on fire", inoltre, ne esistono diverse versioni: la main version contenuta anche nell’album, la "Inferno remix" con il featuring di Nicki Minaj (quella che sta andano meglio in classifica negli USA) e la "Bluelight remix".
Il video dà una marcia in più al brano. Qui vediamo Alicia nei panni di una mamma moderna: tutto fare e forte, bada ai figli, alla casa, al marito e al proprio soddisfacente lavoro. Sicuramente il tutto è stato ispirato alla vita personale di Alicia, fresca moglie del rapper Swizz Beatz e madre del figlioletto Egypt. Non vi aspettate però nulla di prettamente realistico. Le luci colorate e soffuse, l'ambientazione casalinga ma fittizia e le scene simpaticamente recitate dalla cantante rendono il tutto ironico e stranamente efficace. Guardate il video dopo il salto.




Radio date : 7 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento