Pages

mercoledì 17 ottobre 2012

Bruno Mars: guarda "Locked out of heaven"

Ritorno discografico davvero sottotono questo di Bruno Mars. Sottotono il pezzo, sottotono la sua musica, sottotono persino lui.
"Locked Out Of Heaven" è il suo nuovo singolo ed è in radio dal 5 Ottobre. Il pezzo anticipa il secondo disco del cantante "Unorthodox Jukebox" (che uscirà il prossimo 10 dicembre), quello che, almeno in teoria, dovrebbe bissare il successo di "Doo-Wops & Hooligans", che ce lo ha fatto conoscere e lo ha fatto diventare uno dei più acclamati artisti degli ultimi anni.
Così ha raccontato l’evoluzione del suo album, il cantante:
“Questo album rappresenta la mia libertà. Ho sentito un po’ di musica e voglio avere la libertà e il lusso di entrare nello studio di registrazione e dire ‘Oggi voglio fare hip-hop, R'n'B, soul e rock”
Per quanto riguarda il singolo "Locked out of heaven", si tratta di una uptempo energica e vibrante dalle influenze anni ’80 che però non trova riscontri in orecchiabilità e appeal come Bruno Mars ci ha abituati fin dal suo esordio. Anzi anche la melodia sa di già sentito (c'è chi la paragona a "Somebody that I used to know" di Gotye o anche addirittura ai Police). Rimane comunque il fatto che "Locked out of heaven" non convince affatto e potrebbe rivelarsi un enorme passo falso per tutto l'album.
Per finire in bellezza, si fa per dire, bisogna guardare il video realizzato per il brano: la clip, ambientata in un club, è piuttosto deludente, troviamo il cantante tra un’esibizione e un lancio di dadi tra amici del quartiere, senza lesinare in atmosfere retrò realizzate forse in maniera fin troppo grezza e per questo disturbanti alla vista. Per edere la clip continuate a leggere.





Radio date :

Nessun commento:

Posta un commento