“Coexist” è uscito lo scorso Settembre e ha già soddisfatto il pubblico esigente della nuova corrente musicale nata proprio con la band inglese. Il trio indie pop nel 2009 ha ottenuto grandi apprezzamenti con il primo album“The xx”, un successo che li ha travolti inaspettatamente. E questo trend non sembra scemare con il nuovo album.
“Coexist” dunque appare come una consacrazione, un salto di qualità e uno slancio maturo di quella che è la band indie rivelazione dell’ultimo decennio.
Il primo singolo estratto è "Chained", in radio dal 28 Settembre, pezzo che abbraccia il genere post-dubstep e intreccia con l'ormai solita maestria le due voci della band.
Una delle particolarità del suono dei The XX, ma anche di questa "Chained", oltre ad essere facilmente riconoscibile, è quella di richiamare a se un ambiente acquatico dove le chitarre galleggiano e si muovono come sospese in fondo all’oceano. Ecco allora che il trio londinese prende la palla al balzo e ambienta il video del nuovo singolo, “Chained”, proprio nei meandri di un mare calmo ma scuro e misterioso. Il videoclip mostra i tre che si ricongiungono nelle acque placide di una non ben localizzata città di mare in un grigio pomeriggio. Per vederlo andate dopo il salto.
Radio date : 28 Settembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento