Pages

venerdì 26 ottobre 2012

Club Dogo feat. Il Cile: guarda "Tutto ciò che ho"

I Club Dogo sono sicuramente una delle rivelazioni di quest'estate. Nonostante il gruppo rap sia molto apprezzato nella scena urban da anni, solo con "P.E.S." sono riusciti a conquistare l'Italia intera e le classifiche. I Club Dogo però non sono gli unici italiani ad aver conquistato lo stivale durante l'estate: il cantautore aretino Il Cile ha esordito con il botto e grazie al successo di "Cemento armato" è passatissimo dalle radio e il suo album ha venduto un bel pò. Ben queste due realtà musicali, di per sè abbastanza differenti, si incontrano in "Tutto ciò che ho", il nuovo singolo dei Club Dogo che vede appunto la collaborazione di Il Cile. Il pezzo è il terzo estratto da "Noi 
siamo il club", già disco d'oro ed entrato direttamente al n.1 della classifica ufficiale di vendita.
Il testo di "Tutto ciò che ho" è una trovata davvero originale: è un sunto delle lettere e delle mail ricevute dalla band in questi anni, messe in rima e a nudo per raccontare le problematiche giovanili di oggi.
Dal punto di vista musicale siamo nel territorio rap-pop venato di elettronica non molto originale ma sicuramente diverso dalla spensieratezza di "P.E.S." e molto più cupo e riflessivo. 
Il video di "Tutto ciò che ho" mette in scena le frasi dette nel testo. Ragazzi e non si sfogano per i loro problemi con rabbia e disillusione. Guardate il video continuando a leggere. 







Radio date: 19 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento