Dopo il suo primo album, "Soundboy", prodotto da Fabri Fibra e pubblicato con successo nel 2011, Entics è pronto a lanciare il secondo: s'intitolerà "Carpe Diem" e sarà pubblicato il prossimo 6 novembre. Il primo singolo estratto dal nuovo LP s'intitola "Lungo La Strada" ed è in tutte le radio italiane da un settimana circa.
Ecco le parole del giovane riguardo il suo nuovo lavoro:
"Sono stati proprio gli esponenti del Rap e sopratutto dei graffiti degli anni ‘90 ad affascinarmi, a darmi l’input di provarci, proprio per la voglia, che allora c’era, di diffondere il piu’ possibile la cultura Hip Hop in Italia. La stessa passione e’ quella che ho inseguito e portato avanti giorno per giorno, graffito dopo graffito, mixtape dopo mixtape, senza l’aiuto di nessuno, e , che dopo una lunga gavetta fatta di mani sporche di vernice e registrazioni rudimentali, mi ha portato a fare il lavoro che faccio oggi. Se la “nuova scuola” non vi sta bene evidentemente siete congelati in un altro periodo storico, nel passato.. vivete tra i fantasmi tanto da non rendervi conto di quanto questo hype sia positivo per tutti. Carpe diem."Quello di "Lungo la strada" è un rap non aggressivo e scurrile ma riflessivo, quasi pop, intimista. Anche Entics inoltre si affida a un ritornello melodico e orecchiabile. Insomma "Lungo la stada" segue il trend iniziato da Nesli della "nuova scuola" del rap italiano gentile e romantico.
La clip e semplice e ci mostra il tatuato Entica camminare per una strada affollata. Per la clip cliccate sul link qui in basso.
Entics - Lungo la strada (video)
Radio date : 12 Ottobre 2012
Nessun commento:
Posta un commento