Pages

mercoledì 10 ottobre 2012

Mattia De Luca: video di "Ninì"

Mattia De Luca nasce a Roma nel 1985. Inizia ad avvicinarsi con passione alla musica da bambino, cantando e suonando il pianoforte da autodidatta. Si diploma alla Marymount school of Rome, dove sviluppa una conoscenza eccellente della lingua inglese. A diciotto anni Mattia si trasferisce a Boston per frequentare il Berklee College of Music, inseguendo il sogno di una carriera come cantautore e compositore. Nel 2008 torna in Italia e approda alla 60° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuova Generazione con il brano "Non parlare più", brano composto da lui stesso e da Francesco Tricarico. Il brano è l'anticipazione del suo primo album "Dreamers".
Adesso arriva il nuovo singolo di Mattia De Luca. Da venerdì 5 ottobre sta girando in radio "Ninì" il nuovo singolo del cantante pop, che anticipa l’uscita dell’album dal titolo "Riverde", disco completamente unplagged,  previsto per metà autunno.
Spiega Mattia:
“Con Ninì parlo a tutte quelle persone ritenute degli “outsider” dal contesto sociale in cui vivono. Anch’io mi sono sentito così per tanto tempo. In un mondo in cui si è alla ricerca continua della “perfezione”, Ninì è rappresentativa di chi, per motivi diversi, non si sente accettato per quello che è realmente”.
Musicalmente parlando "Ninì" è una canzone pop/folk cantautoriale d'atmosfera che fa uso di chitarra e fisarmonica ma che forse è poco sostenuta dalla voce del giovane Mattia. Una voce semplice forse piatta, poco strutturata per un singolo del genere in cui la musica ben fatta non basta. 
Il video è stato girato a Ravello, (Costiera Amalfitana) e racconta la storia di un ragazzo sulle tracce di una persona per lui “speciale”, la sua "Ninì".  Per la clip andate dopo il salto. 





Radio date : 5 Ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento