La storia degli Artemista muove i primi passi con il primo EP “Aria EP” (2005), un’intensa attività live in club, festival, numerosi concorsi. Nel 2009 il secondo EP “Decriptazione 36%”.
A fine 2011, gli Artemista ultimano registrazioni, mix e mastering del loro primo album: “Vivere Immobile” 14 tracce inedite di rock in italiano, contaminato ed orecchiabile.
Sono questi anche gli ingredienti di "Rivoluzione|Stasi": rock melodico, venato di elettronica, all'avanguandia internazionale ma anche, purtroppo, che sa di già sentito. Sono tante le band che affrontano questo genere musicale con passione (primi fra tutti i veri capostipite del genere in Italia, i Subsonica) ma sono pochi che lo fanno con originalità e che riescono a distinguersi veramente.
Il concept del clip, girato per il pezzo e che fra ideazione e shooting ha preso tre mesi, è quello di un futuro possibile abitato da creature mutanti e sintetiche. Le creature prima effettuano esperimenti ma poi conquisteranno il nostro mondo. Per il video continuate a leggere.
Radio date: 16 Novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento