Pages

mercoledì 28 novembre 2012

Jack Jaselli: guarda e ascolta " I'll call you"

Jack Jaselli è un cantante, chitarrista e autore nato a Milano e cresciuto girando il mondo. Nei suoi viaggi e spostamenti ha svolto i lavori più disparati, tra cui lo speaker per una radio nazionale e ottenuto una laurea in filosofia. La sua carriera musicale nasce senza l'appoggio di alcuna casa discografica, Jack ha registrato il suo primo album "It's Gonna Be Rude, Funky, Hard" in una cantina promuovendolo dal vivo con più di 80 date l'anno e ha suonato al fianco di numerosi artisti (Ben Harper, Gavin Degraw, Fink, Lewis Floyd Henry, The Heavy, Giusy Ferreri, Alberto Camerini, solo per citarne alcuni), calcando al contempo i palchi storici della musica indipendente italiana. Jack è riuscito anche ad affermarsi all'estero costruendosi un fan base davvero solido e affiatato.
Comunque solo ora si può dire che faccia il suo debutto discografico vero e proprio. Dal 23 Novembre è in radio il singolo "I'll call you". Quello che salta subito alle orecchie è che il sound di Jack è lontano un miglio da quello tipico pop/rock italiano ma molto più vicino a quello americano. "I'll call you" è una ballata accompagnata dalla chitarra e tutta sostenuta dalla voce roca e profonda di Jack capace di creare atmosfere suggestive. 
Quello di Jack è un 'esordio con i fiocchi che probabilmente gli spalancherà le porte, se non del mercato italiano, i quello internazionale. 
Nel video il cantante suona e canta seduto con la chitarra nel suo furgoncino mentre scorrono immagini di spiagge e surfisti. Per la clip vi rimandiamo dopo il salto.






Radio date : 23 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento