Pages

domenica 4 novembre 2012

Tre allegri ragazzi morti: video di " La fine del giorno(canto n°3)"

Il 7 dicembre uscirà "Nel Giardino De Fantasmi", l'ottavo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti, il gruppo alternative-rock di Pordenone che da quasi 20 anni ci tiene compagnia sperimentando sempre nuovi generi.
Il brano scelto per lanciare il disco è "La fine del giorno (canto n°3)
Ecco come l'hanno presentato i Tre Allegri Ragazzi Morti:
"E' una poesia afro-blues che offre in una canzone la cifra stilistica del disco. Una specie di canto al sole che cresce e va a dormire, la bandiera di questo disco. "Sarò così all’inizio del giorno, porterò con me quello che mi serve". In questa canzone alla voce risponde un coro, come nelle canzoni popolari tradizionali. La chitarra riporta al blues delle origini. Il fantasma che porterà per mano i ragazzi morti per tutto il lavoro."
"La fine del giorno (canto n°3)" è l'ennesima sperimentazione della band, questa volta da loro ascoltiamo un esempio di blues popolare pieno di cori e battiti di mani che rendono il tutto, come sempre da parte loro, abbastanza inquietante e allo stesso tempo affascinante, complice anche un testo ispirato. 
Il video è stato realizzato con i disegni del leader Davide Toffolo. Vari disegni, che sono anche la copertina del disco, si avvicendano dando al brano una certa carica "orrorifica". Per vederlo continuate a leggere.  


Nessun commento:

Posta un commento