Pages

martedì 20 novembre 2012

Zibba e Almalibre feat. Eugenio Finardi: video di "Asti est"

Come il suono dei passi sulla neve” è il quarto disco di Zibba e Almalibre.
E’ il 1998 quando Zibba fonda insieme a Andrea Balestrieri la band Zibba e Almalibre. Il primo disco, “L’ultimo Giorno” è datato 2003 con il quale riescono a conquistare una piccola fetta di pubblico con qualche apparizione in Tv. La seconda prova arriva nel 2006 con “Senza Smettere di Far Rumore” che li porta a duettare con Tonino Carotone e ad aprire concerti importanti di artisti quali Goran Bregovic, Vinicio Capossela, Tonino Carotone, Davide Van De Sfroos e molti altri.
Nel 2010 con il disco “Una Cura per il Freddo” vincono vari premi in giro per l'Italia. Nel maggio 2012 esce il quarto disco “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, un passo di maturità artistica e consapevolezza per questo artista ed una rinnovata band. Al disco partecipano diversi ospiti quali Eugenio Finardi che collabora con la band nel primo singolo, in radio dal 9 Novembre,  “Asti Est”. Il pezzo è coerente con il repertorio di Zibba: motivetto folk, contornato da versi da cantautore maturo. La voce profonda di Zibba è inoltre qui accompagnata da quella un pò più tradizionale di Eugenio Finardi. 
La clip vede il cantante girare per la vie di un piccolo paesino di campagna e qui incontrare una serie di personaggi che lo seguiranno nel cammino. Per la clip continuate a leggere. 



Radio date : 9 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento