Gianna Nannini torna così a pubblicare canzoni dopo una vera svolta per la sua vita, la maternità. La cantante senese era, infatti, rimasta inattiva per 2 anni, e Gianna adesso cercherà in questi pochi giorni che mancano dal disastro totale di allietarci con questa canzone.
Il brano, come detto, anticipa l’uscita di “Inno”, il 18esimo disco della cantautrice e rappresenta per lei un modo di ricominciare.
Il brano propone una struttura melodica semplicissima con un arrangiamento di ispirazione anglosassone. Una melodia ariosa e romantica che è diventato ormai il suo stile. Ecco se si pensava ad una Gianna Nannini cambiata, magari in grado di ritrovare la vena rock degli inizi o magari qualcos'altro ancora, ci si sarebbe sbagliati di grosso. "La fine del mondo" è per Gianna l'ennesimo pretesto per parlare di amore e dedicare una canzone al proprio amato in un modo sicuramente già sentito e a tratti melenso.
Il video, girato seguendo un ipotetico viaggio in macchina alla ricerca della fine del mondo, è incentrato sulla storia di una coppia, dal momento in cui i due protagonisti s’incontrano fino a quando trovano il coraggio di dichiararsi apertamente il loro amore. Anche qui niente di nuovo. Per la clip vi basta andare dopo il salto.
Radio date : 7 Dicembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento