Ics è fondamentalmente un rapper ( molte delle canzoni con cui si è esibito hanno parti rappate e convertite dall'inglese da lui stesso in italiano) ma col passare delle puntate si è scoperto un bravo performer. Le sue debolezze dal punto di vista vocale e dell'intonazione sono passate in secondo piano in confronto all'appeal delle sue esibizioni sempre ornate da balli e coreografie futuristiche con cui solo un bravo contante riesce a convivere durante i live.
In finale Ics ha presentato il suo inedito, il suo singolo di debutto, “Autostima di prima mattina“, brano scritto a quattro mani da Morgan e dallo stesso rapper, che è stato ispirato da Simona Ventura, altra giudice del talent.
Il pezzo è un pop/rap abbastanza innovativo ma comunque sul filo del rap italico di inizio anni 2000 (prima del rap arrabbiato e tagliente di Fabri Fibra e compagni) che ben si confà allo spirito anche allegro di Ics. Di sicuro impatti i cori di Morgan.
Video fresco e originale quello di Ics per "Autostima di prima mattina": lo vediamo a casa sua, svegliarsi e cominciare a danzare e muoversi sulle note della sua canzone. Se volete vedere il video andate dopo il salto.
Radio date : 14 Dicembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento