Pages

martedì 15 gennaio 2013

Birdy: video di "People help the people"

Birdy, vero nome Jasmine van den Bogaerde, è nata a Lymington in Inghilterra nel 1996 e sua madre è una pianista professionista. Inizia a suonare il pianoforte all’età di 5 anni.
Birdy è il nomignolo datole dai suoi genitori quando, appena nata, le davano da mangiare.
People help the people” (cover del recente e unico successo dei Cherry Ghost di qualche anno fa) è il secondo brano ad essere rilasciato in Italia, in radio da venerdì 11 gennaio, dopo "Just a game", uscito in Agosto.
Il brano, che in Europa è stato al n. 1 della classifica di Itunes, è contenuto nel suo album d’esordio, "Birdy", composto da cover (Bon Iver, Phoenix, National, Postal Service, XX) e da una composizione originale, "Without a word".
Il pezzo non è poi così diverso dall'originale, una ballata al piano lenta e nostalgica, qui interpretata dalla sua bella voce potente, nonostante i 17 anni della ragazza, ma niente di più. Per ora, Birdy, che di talento ne ha da vendere, non convince appieno ma forse tutto sarà più chiaro, quando si presenterà finalmente con un suo brano inedito.
Anche la clip di “People help the people” risulta sorprendentemente simile a quella originale dei Cherry Ghost. Bianco e nero, la ragazzina cammina tra le strade affollate di londra e l'obbiettivo della camera è concentrato sui volti delle persone che incontra. 




Radio date : 11 Gennaio 2013

Nessun commento:

Posta un commento