Pages

mercoledì 27 febbraio 2013

Almamegretta: video di "Mamma non lo sa"

Una delle rivelazioni del Festival di Sanremo appena passato sono gli Almamegretta. Il gruppo partenopeo di musica raegge che vede alla voce il ritrovato Raiz, dopo una sua esperienza solista nel 201, è salito sul palco del Teatro Ariston, con “Mamma non lo sa” e "Onda che vai". Tra le due quella che il pubblico ha preferito è stata “Mamma non lo sa”, quindi promossa a singolo ufficiale. Con questa canzone il sound classico degli Almamegretta si è fatto conoscere in tutta italia (nonostante la loro carriera ventennale, si può dire che l'apice lo hanno raggiunto proprio sul palco del Festival) ma sembra non aver convinto. Infatti il gruppo è arrivato quattordicesimo su 14 cantanti in gara.
Solito ritmo, sapori musicali partenopei ed arabeggianti, stavolta niente uso del dialetto ed interpretazione passionale come sempre, anche se contraddistinta ad un’evidente evoluzione rispetto al passato. Ha spiegato Raiz, riguardo al brano:  
"Mi è venuto in mente dopo aver visto una meravigliosa intervista a Pasolini in cui lui raccontava della cultura popolare e della cultura di massa, dell’avvento del consumismo che ha ucciso la tradizione passata senza creare una nuova cultura adeguata a sostituire quella vecchia."
Il video ufficiale vede il terzetto cantare, su un assolata radura, con sullo sfondo fabbriche e  costruzioni in decadimento. Per il video continuate a leggere.








Radio date: 15 febbraio 2013

Voto: 3/10


Nessun commento:

Posta un commento