Pages

mercoledì 13 febbraio 2013

Gambardellas: video di "Flash"

Si intitola "Flash" il primo singolo tratto da "Sloppy sounds", album che il 12 febbraio ha segnato l'esordio del progetto indipendente Gambardellas. Nato nel giugno 1983 a Bergamo, Mauro Gambardella si dedica sin dall’età di 8 anni allo studio della musica e del pianoforte. Subito negli anni si appassiona allo strumento della batteria e comincia la propria carriera live e in studio con diverse band dell’ambiente rock bergamasco e bresciano.
Mauro Gambardella ha poi imboccato il percorso solista, lavorando per svariati mesi al materiale che avrebbe poi dato vita al suo primo disco.
"Flash" è stato il primo brano arrangiato per l'album. E' stato chiaro sin da subito che sarebbe stata la canzone che avrebbe tracciato lo stile dell'intero disco. Il testo parla di una ragazza che cerca di raggiungere la fama utilizzando il proprio corpo come merce di scambio. Questa scelta la porterà alla perdita della cosa che più conta per lei, la bellezza.
Il singolo unisce garage rock, powerpop e rock’n’roll, in un connubio energico, del tutto originale nella discografia italiana e non propriamente adatto al pubblico mainstream.
Il video di "Flash" vede Maurizio vestire i panni di tutti i componenti della sua band e suonare per strada. La clip è visibile dopo il salto.






Radio date: 8 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento