Pages

mercoledì 13 febbraio 2013

Gianna Nannini: video di "Nostrastoria"

Si intitola "Nostrastoria", il nuovo singolo in radio di Gianna Nannini estratto dall’ultimo album "Inno". Il testo del pezzo, che segue il successo del brano "La Fine del mondo", è firmato da Tiziano Ferro per il quale la Nannini stravede.
Certo la mano di Tiziano non è che is evidentissima, anzi in "Nostrastroria" , viene più o meno ricalcato lo stile di Gianna Nannini, fatto di melodie ariose e grandi prese di respiro. In più in questo pezzo si nota una certa leggerezza nel ritmo, volutamente più pop/rock. 
"Nostrastoria" è accompagnato dal video ufficiale girato dalla stessa Gianna Nannini all’interno dell’ex carcere militare di Peschiera del Garda. Un debutto alla regia per la rocker senese che con la clip vuole raccontare la vera natura dell’amore attraverso un luogo malinconico, triste e dimenticato come il carcere. Nel video Gianna Nannini si aggira in un corridoio con una lunga catena ai piedi, per raffigurare il rapporto che unisce e che, spesso, divide due persone: si ricorrono immagini di mani che si toccano, si sfiorano, si prendono con forza; braccia che si intrecciano e non si vogliono staccare e labbra che si baciano. Per vederlo continuate a leggere. 





Radio date: 18 Gennaio 2012

Nessun commento:

Posta un commento