E' sicuramente il partecipante alla sezione Giovani di Sanremo che ha più chance di vincere a prescindere da tutto. D'altra parte Il Cile è tutt'altro che un emergente rispetto anche agli altri cantanti della stessa categoria. Se infatti loro sono, chi più chi meno, degli sconosciuti nel panorama italiano, Lorenzo Cilembrini detto Il Cile, colleziona una hit "Cemento armato" dell'anno scorso, collaborazioni d'eccezione (tra gli altri i Club Dogo, con cui è tutt'ora in radio con "Tutto ciò che ho") e un album, “Siamo Morti a Vent’Anni”, che ha raggiunto le alte posizioni della classifica e buoni riscontri in termini di vendite.
Ora, quindi, dopo i primi consensi, dovrà cercare la conferma a Sanremo. Con un bagaglio d’esperienza ed un buon seguito di pubblico Il Cile approda al Festival di Sanremo con "Le parole non servono più". Brano autobiografico, una lettera d’addio, epilogo di una storia d’amore finita per necessità.
Una ritmica dosata e ben miscelata, per un pezzo che ricalca le atmosferiche cantautorali delle altre sue canzoni con un maggiore accenno al rock melodico e alla radiofonicità. Staremo a vedere se "Le parole non servono più" convincerà prima la vasta platea del Festival e poi il pubblico tutto.
Intanto è uscito il video che accompagna il singolo, un video semplice dove vediamo una donna vivere sola dopo che la storia d'amore è finita. Per vederlo cliccate sul link.
Radio date : 18 Gennaio 2013
Nessun commento:
Posta un commento