Il brano, di cui Irene è autrice di testo e musica, anticipa l’uscita dell’EP di debutto della cantante vicentina dal titolo “Irene Ghiotto” in uscita il 14 febbraio. Irene Ghiotto è una cantautrice di ventotto anni, nata e cresciuta nella provincia di Vicenza, che comincia a suonare la chitarra da autodidatta e molto presto si cimenta anche nella scrittura, testo e musica, delle sue canzoni. Irene frequenta per cinque anni un corso di canto jazz al quale affianca privatamente lo studio del pianoforte, studi che l’hanno portata oggi ad insegnare canto. Dopo una serie di date live e festival in giro per l'Italia, nel 2011 diventa una concorrente dello sfortunato talent Star Academy. Conclusa questa esperienza Irene continua a scrivere, suonare ed esibirsi e decide di partecipare lo scorso anno Area Sanremo portandosi a casa la vittoria che le permetterà di calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo il prossimo 13 Febbraio.
"Baciami?" si presenta come un pezzo elettro-pop davvero particolare, un ritmo serrato e veloce nelle strofe e un sound da ballata al piana nel ritornello. Il cambio di stile e velocità in corsa stupisce un pò e forse confonde soprattutto al primo ascolto. "Baciami?" non è una canzone fatta per le radio, non è abbastanza commerciale e questo potrebbe essere un male per Irene.
La clip che Irene ha girato per il suo pezzo la vede seduta su un carrello della spesa scorrazzare in un parcheggio sotterraneo. Se volete vederlo andate dopo il salto.
Radio date: 1 Febbraio 2012
Nessun commento:
Posta un commento