La sua “L’essenziale” ha convinto e ha stravinto sugli altri due finalisti. Ha convinto molto più dell'altro brano, presentato dal giovane "Bellissimo" su cui tanti scommettevano visto che è firmato da Gianna Nannini. Ma l'interpretazione magistrale di Marco e la melodia, tipicamente sanremese e romantica, hanno portato alla vittoria "L'essenziale" con quasi un plebiscito di critica e pubblico. Una bella voce e una canzone orecchiabile e tradizionalista, a tema amoroso. Piacevole ma, tutto sommato, niente di particolare.
Marco è stato scelto anche per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013 che si terrà a Malmo, in Svezia, a Maggio, e c'è da scommettere che darà filo da torcere agli assi musicali degli altri paesi. Intanto il 19 Marzo esce il terzo disco di Marco Mengoni, di cui non si conosce ancora il titolo, e che farà seguito a "Solo 2.0" del 2011. "L'essenziale, il primo singolo estratto, intanto sta facendo furore nelle classifiche e nelle radio.
Il video lo vede scrivere e comporre la sua canzone a casa sua tra piano e fogli di carta. Per la clip andate dopo il salto.
Radio date : 15 febbraio 2013
Voto: 6/10
Nessun commento:
Posta un commento