Il singolo è la cover di una delle hit del rapper Nesli del 2009 per il suo album "Fragile – Nesliving Vol. 2" e riadattato da Tiziano che, parole sue, ha voluto a tutti costi dare a questo brano la notorietà che si merita poiché l’ha trovata una canzone bellissima che sembra raccontare la sua vita.
"L’Amore è Una Cosa Semplice" è risultato in assoluto l’album più venduto in Italia del 2012, e quindi c'è spazio anche per questo settimo singolo, disponibile nelle radio italiane dal 1 Febbraio.
"La fine" è una canzone intimista, arrabbiata e malinconica, nel tipico stile di Nesti, ma viene riportata alla luce da Tiziano con la stessa forza, con la stessa fiduciosa drammaticità e speranza. Certo la differenza di melodia e umore generale si intravede nella canzone, segno che non è nello stile, almeno di scrittura, di Tiziano, ma comunque il cantante di Latina, riesce a rendere suo il pezzo e a non stravolgerlo come forse avrebbe dovuto fare.
La clip riprende la sensazione di malinconia e drammaticità, ripercorrendo la grande carriera di Tiziano Ferro, tra concerti, pieni di gente e vita solitaria e dimessa in casa. Per vedere il video andate dopo il salto.
Radio date: 1 Febbraio 2013
Voto: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento