Pages

venerdì 22 marzo 2013

Anna Tatangelo: guarda e ascolta "Occhio x occhio"

Anna Tatangelo è pronta per la svolta musicale della sua carriera. In dieci anni e 5 album (era il 2002 quando vinceva il Festival di Sanremo sezione Giovani con "Doppiamente fragili") la cantante di Sora ci aveva abituati a ritmi pacati, dolci e, per così dire, tipici della melodia italiana, senza tralasciare testi polemici ma sempre dentro certi limiti (Il mio amico" e !"Bastardo").
Ebbene il ritorno discografico di Anna celebra il primo vero tentativo di imitare o comunque prendere a modello il pop americano e sembra averci azzeccato almeno per ora. Anna ci aveva già provato in "Progetto b" con "Sensi" nel 2011, ma con il nuovo singolo "Occhio x occhio" il carico è doppio.
In "Occhio per Occhio" è palese il cambio di look e sonorità, strizzando l'occhio più agli States che al pop italiano, Anna da sfogo a tutto il suo talento vocale, il pezzo è fresco, allegro e orecchiabilissimo ed è già lanciatissimo grazie ad uno spot Tv di un marchio di abbigliamento che la vede anche nel ruolo di modella.
“Occhio per Occhio”, scritta dal suo compagno Gigi D’Alessio, arriva in rotazione radiofonica proprio oggi e finalmente da ad Anna un vera occasione per sfondare.
Ambizioso il video di "Occhio x occhio", dove possiamo ammirare Anna Tatangelo in versione manager, accalappiare una folta schiera di dirigenti sul tavolo delle riunioni, da meccanico sexy alla versione “in da ghetto”, con un corpo di 60 ballerini, fino ad un interessante femme fatale in lingerie color carne su un divano bianco. Un totale di otto cambi d'abito per un video che cita, in una maniera anche abbastanza palese, il meglio del pop americano da "Womanizer" di Britney Spears a "Can’t hold us down" di Christina Aguilera. Il soprannome affigliatogli da Francesco Facchinetti durante XFactor e poi diventato anche il nomignolo con cui è chiamata dai tanti fan, Lady Tata, non è mai stato così azzeccato.







Radio date: 22 Marzo 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento