Jacob Dilßner, in arte Wankelmut è un giovane DJ berlinese. Noi italiani lo conosciamo già grazie esclusivamente al successo di “One Day / Reckoning Song”, il singolo di Asaf Avidan un vero e proprio tormentone di questo inverno, che ha poi lanicato la carriera del cantante israeliano. Adesso Wankelmut prova a replicare lo straordinario successo, scegliendo questa volta una canzone pop dell’artista australiana di cittadinanza olandese Emma Louise, “Jungle”, del 2011.
Il risultato è "My head is jungle" sempre cantata dalla giovane biondina, dotata di una voce incantevole, eterea e spezzata. Un pezzo dance-pop elettronico e melodico che cavalca il successo della deep house, la moda musicale del momento, sostituendo però al jazz originario un convincente ritmo dance e techno, e che potrebbe fare bene nelle radio e in classifica se ben supportato dalle radio.
Emma Louise per l'occasione ristampa il suo album di debutto “Vs head vs heart”, già uscito in Australia nel 2012 e adesso in versione internazionale con "My head is a jungle".
Radio date: 15 marzo 2013
Voto: 6/10
Nessun commento:
Posta un commento