Pages

giovedì 21 marzo 2013

Cesare Cremonini: guarda "La nuova stella di Broadway"



Ormai è da più di un mese e mezzo in tutte le radio il nuovo singolo di Cesare Cremonini, "La Nuova Stella di Broadway", terzo brano estratto dall’album "La Teoria dei Colori" dopo "Il Comico (sai che risate)" e "Una Come Te", entrambi di discreto successo radiofonico.
Come ha spiegato lo stesso cantautore bolognese, "La Nuova Stella di Broadway" è stata ispirata dal celebre film-musical "Chicago" che gli ha trasmesso l’immagine di due tipici personaggi newyorkesi: un business-man sgangherato e sempre in cerca di una nuova illusione, e una ballerina di jazz, bellissima e ignara, che sogna di diventare una star di Broadway. Nella canzone, costruita da Cesare sullo schema di una tipica ballata acustica, i due si incontrano e trascorrono un’avida notte insieme, ma al mattino seguente lei sembra essere svanita nel nulla.
Il pezzo si presenta chiudi come una ballata romantica appassionante e atmosferica nel tipico stile, per così dire, v"visionario di Cesare che costruisce attorno ad una idea valida, quella dell'amore a New York ai tempi di Fred Astaire, una canzone con una melodia che in alcuni punti non convince ma che è in grado di conquistare anche i cuori più duri. .
Per il video de "La nuova stella di Broadway" sceglie un plot dolce e tenero, un racconto tutto ambientato in Thailandia dove non manca neanche una figura che ipnotizza spettatori e cantante, la bravissima Matthavee Burapasing, che circa a metà video utilizza la sua affascinante presenza scenica per accompagnare il primo piano del cantante che racconta la storia dei novelli Fred Astaire e Ginger Rogers ma che è anche la protagonista stessa della clip. 





Radio date: 1 febbraio 2013

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento