Pages

sabato 23 marzo 2013

Duke Montana feat. Club Dogo: video di "Carta viola"

Duke Montana collabora con i Club Dogo per il nuovo singolo “Carta Viola”, terzo estratto dal suo ultimo album “Stay Gold”, uscito l'anno scorso e interamente prodotto dal figlio Sick Luke.
Un brano sulle ambizioni, sulla voglia di arrivare e un tributo a chi ce l'ha fatta. Il singolo vanta la preziosa collaborazione dei Club Dogo, esempio lampante di chi è riuscito a fare del proprio stile (musicale e di vita) un marchio di fabbrica. I Club Dogo rimangono, di fatto, l'unico gruppo rap italiano che ha saputo emergere conquistando le classifiche, disco d'oro, diventato poi di platino.
Si vede come questa "Carta viola", (che poi non ha nulla di particolarmente significativo dal punto di vista musicale, solito hip hop fatto di rime e attacchi al veleno, al di là del vero significato del testo) un veterano della scena come Duke Montana ha deciso di affacciarsi al mainstream per arrivare anche al grande pubblico, una volta per tutte. 
Il flow è caratterizzato, però, dal suo stile, liriche in un definito mix di italiano, romano e inglese tra potenti parte rappate e ritornelli più soft e orecchiabili. 
Come il pezzo no  ha nulla di particolarmente rilevante, nel mezzo del panorama rap/hip-hop nostrano, neanche il video ha qualcosa da dichiarare: i rapper cantano nel solito club fumoso pieno di ragazze in bikini. Se volete vederlo continuate a leggerlo. 




Radio date: 1 Marzo 2013

Voto: 2/10

Nessun commento:

Posta un commento