Pages

lunedì 11 marzo 2013

Everything Everything: video di "Kemosabe"

Gli Everything Everything sono quattro ragazzi di Manchester, Jonathan Higgs, Jeremy Pritchard, Alex Robertshaw e Michael Spearman che hanno appena pubblicato "ARC", il secondo disco della loro carriera. Un atteso ritorno questo, per un gruppo che due anni e mezzo fa, con il loro album d’esordio “Man Alive”, conquistarono una modesta fatta di pubblico e la critica britannica.
Con “ARC”, si spingono in un territorio pop evoluto, cercando, con la loro musica, un dialogo diretto e una maggiore intimità con chi li ascolta. Filo conduttore di questo album è la voce del cantante, particolare e creativa, ancor più nel primo singolo estratto, "Kemosabe".
Qui una maggiore attenzione alla melodia e al ritmo è in grado di ammorbidire un po' le sonorità un pò schizoidi spesso proposte in passato. Quello che ne viene fuori è sicuramente un prodotto che va al di fuori dalle logiche mainstream ma che comunque si fa ben ascoltare per un ritmo coinvolgente e uno sfruttamento della voce del cantante, come detto, ben congegnato e dal forte impatto. Nel video di "Kemosabe" la band si esibisce nel bel mezzo di una foresta assolata. Per la clip andate dopo il salto. 








Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento