Pages

mercoledì 6 marzo 2013

Giuseppe Giofrè: video di "Break"

Ai tanti fan del talent "Amici" il nome di Giuseppe Giofrè dovrebbe subito richiamare alla mente il vincitore della scorsa edizione nella sezione Ballo (in quella del Canto a vincere è stato Gerardo Pulli). E allora che ci fà il ragazzo in radio e in classifica? Presto detto: Giuseppe, cercando di sfruttare al meglio la sua popolarità attuale si è riciclato cantante.
Ballerino dotato di un’indiscutibile talento, ha conquistato un buon numero di fan (in particolare tra le ragazze adolescenti) fin da subito riuscendo a far parlare di se anche dopo la fine del programma. Tra le sue esperienze c'è stata anche quella come componete del corpo di ballo di XFactor in Inghilterra, un ottima vetrina insomma. Evidentemente qualcosa in questo compo è andato storto. Fatto sta che ora Giuseppe fa parte dell'etichetta della storica produttrice discografica Mara Maionchi (anche lei ad Amici) ed esordisce con un singolo dal titolo “Break”.
Da buon fan di Britney Spears quale Giuseppe si è sempre professato, come singolo di debutto ci ha proposto un brano che non sembra avere assolutamente nulla delle classiche sonorità all’italiana, anzi molto si avvicina al dance-pop con venature dubstep tipicamente di matrice anglosassone. Ora se da un lato Giuseppe ci ofrre qualcosa di nuovo, qualcosa che nessun cantante italiano si è negli ultimi anni concesso di fare, dall'altro si nutre qualche dubbio sul suo talento interpretativo. "Break" è una canzone commerciale, con un alto potenziale da hit, che ha tutte le carte in regola per ottenere successo in Europa e forse anche oltre, ma praticamente di giuseppe non c'è niente o quasi, un uso massiccio di autotune e una uso della voce non particolarmente sforzato non danno la possibilità di capire quali siano le vere potenzialità del ragazzo. Insomma la prova del nove potrebbe essere un prossimo singolo. 
Un altro punto a suo favore, invece, glielo da un video in cui il ragazzo riesce a mostrare tutto il suo talento di ballerino in un’ambientazione abbastanza dark che dota il brano di un maggiore appeal. Dopo il salto potete vedere la clip di "Break".





Voto: 5,5/10

Nessun commento:

Posta un commento