Pages

lunedì 4 marzo 2013

Macklemore feat. Ryan Lewis: video di "Thrift Shop"

E' uno dei brani del momento, staziona da settimane in vetta alla classifica americana e sembra essere la prima vera hit del 2013. Stiamo parlando di "Thrift Shop", singolo di Macklemore (vero nome Ben Haggerty) e Ryan Lewis al loro debutto internazionale. "Thrift Shop" è una canzone rap, che ha stabilito il record di visualizzazioni su Youtube e, come detto, portando il disco di Macklemore, dal titolo “The Heist”, in vetta alle classifiche di USA, Regno Unito, Irlanda, Canada, Francia, Danimarca, Australia e Nuova Zelanda, raggiungendo numeri esorbitanti e sopratutto inaspettati. 
Si, anche perchè “Thrift Shop” è addirittura il quinto singolo estratto dall’album.
"Thrift Shop" ha un inedito sound rap/jazz con un beat che ricorda molto quello di “Get Right” di Jennifer Lopez. L'effetto è duplice: da un lato scatena l'effetto tormentone psichedelico che porta ad ascoltarlo e riascoltarlo, dall'altro appare come un accozzaglia informe di generi mal assortiti e trash, addirittura anche dal gusto un po’ retrò. Ma probabilmente è proprio questa sua caratteristica il motivo del suo successo mondiale.
Nel video, è probabilmente anche questo potrebbe essere il motivo del successo, una serie praticamente infinita di persone e personaggi strani ballano sulle note di " Thrift shop" in compagnia di Macklemore. Se volete vederlo andate dopo il salto.




Voto: 2,5/10

Nessun commento:

Posta un commento