La carriera di Dido non è mai stata tutta in discesa anzi, dopo un esordio col botto, pupilla di Eminem in "Stan", ha saputo dimostrarsi capace e commovente con il secondo album e la hit mondiale "White flag". Da lì in poi le cose non sono andate tanto bene, complice un attesa troppo lunga per il terzo album uscito nel 2008, dopo 5 anni dal secondo e pezzi non proprio accattivanti Dido si ritira sempre più e la sua stella sembra non brillare come una volta. Adesso la bionda cantante londinese sembra risvegliarsi dal letargo con un nuovo disco e un nuovo singolo, "No freedom", purtroppo, dal tremendo odore di flop.
Intendiamoci Dido è sempre la stessa: voce calda, delicata, emozionate; sound intimo e introspettivo, ma sembra mancare qualcosa a cominciare da un appeal mainstream e da originalità sopratutto nei testi ma nche nella musica. Questa "No freedom" è tutto sorretta dall'insuperabile vocalità di Dido, ma non c'è nient'altro. .
I primi due album di Dido, "No angel" e "Life for rent", rimangono due dei dischi più venduti di tutti i tempi nel Regno Unito e "Girl who got away" sembra, almeno per quanto riguarda il primo estratto, avere poco a che fare con essi. Ci riserviamo i riparlarne quando ascolteremo anche gli altri singolo.
Intanto si può guardare il video ufficiale di "No freedom", un video poco chiaro ma ben fatto dal punto di vista tecnico in cui la 41enne parla ad un immobile compagno mentre scorrono scene di vita passata e fuori mille coriandoli cadono dal cielo sulla strada deserta. Per vederlo continuate a leggere.
Radio date: 18 gennaio 2013
Vot0: 4,5/10
Nessun commento:
Posta un commento