Pages

sabato 9 marzo 2013

Olafur Arnalds feat. Arnor Dan: guarda e ascolta " Old skin"

Il 26enne compositore e polistrumentista islandese Olafur Arnalds entra nelle playlist radiofoniche col singolo di debutto europeo "Old Skin", cantato da Arnor Dan (connazionale, leader del gruppo pop-jazz Agent Fresco).
Atmosfere affascinanti e sonorità realizzate con l'ampio supporto dell'elettronica caratterizzano questo interessantissimo album, dal titolo evocativo "For Now I Am Winter", del giovane cantante  che vanta già una collaborazione con la celebre band dei Sigur Rós. “Old Skin” è il primo estratto. E' un brano electro-ambient di indubbio fascino, che rievoca atmosfere minimaliste e affascinanti sonorità che ispirano tranquillità e serenità. Un ottimo debutto che però difficilmente sarà premiato dalle classifiche. Per ora Olafur convince la critica che lo promuove a pieni voti.
Protagonista del video di "Old skin" un uomo che vive solitario in un faro in una piccola e rocciosa isola in Islanda. Egli scoprirà nell'acqua uno strano potere che lo farà uscire dalla sua solitudine.






Radio date: 1 Marzo 2013

Voto: 6/10

Nessun commento:

Posta un commento