Pages

sabato 16 marzo 2013

Simple Minds: video di "Broken glass park"

Con oltre trent’anni di carriera e più di sessanta milioni di album venduti nel mondo i Simple Minds sono tornati in rotazione radiofonica con il singolo inedito "Broken Glass Park" tratto da "Celebrate – The Greatest Hits", la nuova raccolta dei grandi successi della band di Jim Kerr, in pubblicazione il 26 marzo. La retrospettiva ripercorre la lunga carriera del gruppo di Glasgow, dagli esordi nel 1979 con l’album "Life in a day" fino all’ultimo "Graffiti Soul" con inclusi due brani inediti, incisi appositamente per questo progetto.
"Broken Glass Park" è un condensato di suoni e atmosfere che faranno felici i fan di un’intera epoca musicale, quella dei primi anni '80 quando la Gran Bretagna conquistava con il suo pop le classifiche di tutto il mondo. Si rivelerà una scelta fortunata, quella di puntare tutto su sound e stili vintage?
Anche la clip è un serie di scene amarcord che ripercorrono la lunga carriera dei Simple Minds. Forse il tutto è un pò troppo. Comunque per vedere il video andate dopo il salto.




Radio date: 1 Marzo 2013

Voto: 5/10

Nessun commento:

Posta un commento