Pages

giovedì 28 marzo 2013

Yeah yeah yeahs: video di "Sacrilege"

Ormai non manca molto all’uscita di "Mosquito", il cui rilascio è previsto per il 16 aprile, quarta fatica in studio degli Yeah Yeah Yeahs.
Il primo singolo è "Sacrilege". Bisogna dire che quello che la band non molto tempo fa aveva dichiarato, riguardo questo brano, è alquanto disatteso. Gli Yeah yeah yeahs avevano infatti parlato di una svolta gospel per la loro musica e ciò aveva fatto come minimo stupire i fan e non. Da un gruppo indie-rock aggressivo e fulminante, sebbene sempre con un occhio alla radiofonicità, e alla qualità e originalità stilistica, non ci si aspetta di sicuro un disco gospel.
"Sacrilege" si presenta come un pezzo indie rock, come quelli che adesso vanno per la maggiore ed ,in effetti, contiene traccie di gospel ma sono ben celato verso la fine della traccia. Un pizzico di melodie epiche e di elettronica completano il quadro di un brano bello, ma poco originale. 
Maggiore attenzione sembra essere stata rivolta al video. Una clip dal taglio cinematografico, un vero e proprio cortometraggio girato partendo dalla fine: si assiste alla drammatica storia di una donna, interpretata dalla modella e attrice inglese Lily Cole, bramata, desiderata e posseduta carnalmente da alcuni personaggi di una comunità locale, la stessa comunità che le farà fare una brutta fine quando scoprirà la ragazza in atteggiamenti spinti con un prete. Il sacrilegio commesso con l’uomo di chiesa sarà il pretesto per punire la giovane donna e purificare col fuoco i peccati commessi da chi la ha amata. Un video dal forte impatto e che ben si addice alla traccia. Per vederlo continuate a leggere.




Voto: 4/10

Nessun commento:

Posta un commento