Pages

giovedì 28 marzo 2013

Federica Camba: video di "Baciami tu"

Come sappiamo la principale artefice dei successi di Emma, Alessandra Amoroso e Marco Carta, Federica Camba, sta portando avanti una carriera di cantante tutta sua e dal 22 Marzo è in radio il suo nuovo singolo. 
Il pezzo si intitola, "Baciami tu", primo singolo estratto dal suo secondo disco "Buonanotte sognatori", che lei stessa descrive così: 
"Ho sentito il bisogno di una evoluzione, è stata così grande da diventare una rivoluzione! Ho raccolto per tre anni le canzoni che più riassumessero questo mio sentimento di rinascita, ed è nato il mio secondo disco.‘Baciami Tu’ è l’emblema del mio risbocciare. Mi sento nuova, piena di cose da comunicare, felice e fremente di dividerle con voi, che in tutto questo tempo, mi avete spinta e stimolata e coccolata."
In questo pezzo Federica racconta la voglia di alleggerire le problematiche di un rapporto con un gesto semplice ma risolutivo come il bacio. Lo fa con una canzone pop rock con il suo solito stile, melodie ariose, interpretazione arrabbiata e voce roca, al limite del fastidioso. Una canzone senza una particolare caratteristica stilistica che scivola via come nulla fosse.
Il video la riprende in un casolare abbandonato mentre vive la sua storia d'amore con un uomo ed entrambi sembrano essere pazienti di un istituto psichiatrico. Cliccate sul link per vedere il video. 


Radio date: 22 Marzo 2013

Voto: 2/10

Nessun commento:

Posta un commento