Dopo quattro anni di silenzio, Nek torna a cantare con il suo nuovo album “Filippo Neviani” (vero nome del cantante), l'undicesimo suo disco la cui uscita è prevista per il 16 aprile.
Il primo estratto dall'album, "Congiunzione astrale" è in radio dal 22 Marzo. Un pezzo pop/rock come nel tipico stile rock romantico del Cantante di Sassuolo in cui, però, è evidentissima la mancanza di idee. E' da anni che Nek sforna canzoni più o meno tutte simili e fondate sullo stesso ritmo e significato. Se da un lato, questo non scontenta i suoi fan, dall'altro non è in grado di procurargliene altri o comunque di elevarsi a livello qualitativo. "Congiunzione astrale" non fa eccezione.
Per "Congiunzione astrale" si è girato un videoclip con una storia romantica: quella di Kim e Jason, due ragazzi che si incontrano per una “congiunzione astrale”. Il ragazzo è un musicista che cerca miglior destino e forse l’amore. Lei, invece, se ne è andata alla ricerca di se stessa a causa di una grande delusione sentimentale e sono mesi che non dà notizie di sé a nessuno. Nek è il narratore di quanto realmente accaduto a Jason e Kim. I due protagonisti si trovano negli stessi posti ma senza mai incontrarsi ed infine, per un'inesorabile congiunzione astrale, dopo una serie di attimi mancati, finiranno per farlo. Guardate la clip dopo il salto.
Radio date: 22 Marzo 2013
Voto: 4/10
Nessun commento:
Posta un commento