Pages

lunedì 22 aprile 2013

Psy: video di "Gentleman"

Chi ha pensato che Psy, il cantante coreano fautore del tormentone "Gangnam Style", che ha battuto tutti i record e di cui difficilmente ci dimenticheremo presto, fosse pronto a diventare un meteora della musica, come tanti suoi predecessori fino ad oggi, sbaglia.
Questo perchè, sopratutto, non sa che Psy, ad oggi, è al suo sesto album e quindi non è un novellino e con hit come queste ha conquistato la sua patria, prima che il mondo intero.
"Gangnam style" non era che il primo estratto dal suo nuovo disco, il primo a tiratura mondiale, e in radio dal 19 Aprile c'è "Gentleman" il secondo singolo. 
Riuscirà Psy a bissare il successo di "Gangnam Style"? Al futuro quest'ardua sentenza perchè veramente potrebbe succedere di tutto.
“Gentleman” è brano dance tecno, creato sviluppato e cantanto sulla falsa riga del precedente successo. E' più che altro il “sequel” di Gangnam Style, che punta sugli stessi elementi che hanno reso celebre il suo predecessore, a partire dalla “mossa”: un movimento di bacino con la mano appoggiata al mento, semplice e ad effetto che sarà tra i riempipista dell’estate. Insomma la potenziale hit c'è, bisogna ora vedere se l'effetto tormentone abbia stancato o meno. 
Intanto su Youtube in soli tre giorni il video di "Gentleman" ha totalizzato oltre 94 milioni di visualizzazioni e raccoglie già le prime polemiche. 
Infatti, è stato censurato dalle tv della Corea del Sud, per i molti e malcelati riferimenti sessuali. 
Ma anche, verso il video, piovono accuse di pubblicità occulta, perchè appaiono marchi in bella mostra di aziende che avrebbero sborsato milioni di dollari per apparire nella clip. 
Guardatelo anche voi, andando dopo il salto. 




Radio date: 19 Aprile 2013

Voto: 3,5/10

Nessun commento:

Posta un commento