Pages

giovedì 16 maggio 2013

Motel Connection: guarda "Less is more"

Discograficamente attivi dal 2001, "Vivace" è il sesto disco per i Motel Connection che lo hanno così descritto:
"E’ un album più veloce, con dei suoni più distruttivi e quindi ci piaceva l’idea di intitolarlo con un termine che rappresenta perfettamente quel ritmo. "Vivace", appunto”
Samuel, Pisti e Pierfunk sono tornati in radio con un nuovo singolo, "Less is more", secondo estratto da "Vivace" e data alle stampe lo scorso 9 aprile, a tre anni di distanza da "H.E.R.O.I.N.".
Il brano, inserito nella colonna sonora di "Passione sinistra", film tuttora nelle sale, poggia su una basa elettronica con molte venature rock e una melodia nostalgica e orecchiabile. insomma il loro stile  quello e anche "Less is more" non si discosta molto. 
Il singolo è accompagnato da un video, la cui storia segue immediatamente quella della clip di  “Midnight Sun“, il primo estratto. 
Spiegano gli artisti in merito:
"E' il secondo capitolo della storia di Samuel, il piccolo nerd. Lo avevamo lasciato maltrattato dalla madre e deriso dai suoi coetanei, ad ammirare una vecchia foto di suo padre. La sfida di Samuel nei confronti del mondo, di quelli più grossi di lui, è appena all'inizio. E' un dodicenne che non ha nulla, se non la sua forza e i suoi sogni. E' proprio questo che vogliamo comunicare con 'Less is more'. Anche con poco, si può ottenere molto. E così ora siamo al secondo round. Lasciati i suoi grandi occhiali da vista, indossate le scarpe da ballo e raccolto tutto il suo coraggio, Samuel affronta uno ad uno i suoi rivali. E' lui il re della scena finalmente, è lui il vincitore questa volta".
Vediamo come finisce la storia andando dopo il salto. 








Radio date: 3 Maggio 2013

Voto: 4,5/10

Nessun commento:

Posta un commento